27

3D Realms annuncerà domani uno sparatutto realizzato con l'engine di Quake 1

Dopo Ion Maiden, sparatutto basato sul motore di Duke Nukem 3D, 3D Realms annuncerà domani uno sparatutto basato sull'engine del primo Quake.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2019

3D Realms ha annunciato su Twitter che domani svelerà uno sparatutto sviluppato usando l'engine del primo Quake, quello di metà anni novanta. Purtroppo non ci sono dettagli di sorta sul gioco, che per ora rimane un mistero, anche se il logo sembra richiamare fortemente quello del titolo di id Software. L'unica certezza è che sarà pubblicato da 1C Company.

Negli ultimi tempi 3D Realms si è ritagliata una sua nicchia come studio dedito allo sviluppo di giochi basati su vecchi engine. Qualche mese fa ha infatti lanciato la versione preview di Ion Maiden, FPS realizzato usando il Build, ossia il motore grafico di Duke Nukem 3D, visto anche in titolo quali Shadow Warrior, Blood e Redneck Rampage. Evidentemente mira a coinvolgere tutti quei videogiocatori insoddisfatti dai moderni sparatutto in prima persona che, pur curatissimi tecnicamente, sono fin troppo semplificati rispetto a quelli del passato.