62

Il sito teaser di Square si riferisce a Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden

Weekly Jump fa la spia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2009

Alcune pagine scannerizzate e diffuse in rete del nuovo numero di Weekly Jump (via IGN) ci rovinano tutta la sorpresa elaborata strategicamente da Square Enix, attraverso i graduali aggiornamenti al misterioso sito teaser aperto pochi giorni fa e progressivamente riempito di giorno in giorno.

La rivista nipponica taglia corto ed evita tante tiritere "virali", mostrando quella che pare essere la figura definitiva caratteristica del gioco (un drago con quattro combattenti a bordo) e soprattutto il titolo per intero, di cui a dire il vero sospettavamo già, almeno per quanto ne riguarda una metà: Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden.

Si tratta di un RPG per Nintendo DS che evidentemente rientra a pieno titolo tra gli spin-off legati a Final Fantasy, nel quale ci troviamo ad interpretare il classico avventuriero minorenne lanciatosi al salvataggio della principessa rapita di turno. Sembra che la caratteristica principale su cui il gioco è imperniato sia il combat system, che sfrutta la presenza contemporanea di più individui da scegliere all'interno del cast, in evoluzione costante durante la storia. Probabile la presenza di alcuni elementi strategici all'interno della struttura, mentre il character design, come diversi avranno già capito, è affidato a Akihiko Yoshida, già responsabile del medesimo comparto in Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII.

Il sito teaser di Square si riferisce a Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden