14

Left 4 Dead incontra Shaun of the Dead

Left 4 Shaun of the Dead

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2009

Era solo questione di tempo: la folta comunità dei "modder" al lavoro su Left 4 Dead non poteva certo lasciarsi sfuggire la possibilità di mischiare il mondo dell'FPS a base di zombie più famoso con quello di Shaun of the Dead.

Secondo quanto riportato da GameSetWatch, un gruppo di programmatori amatoriali sta lavorando dunque ad una campagna di Left 4 Dead modificata a tema con il film horror-romantico-demenziale di Edgar Wright che è diventato un vero e proprio cult ("L'Alba dei morti dementi" è il poco convincente titolo in Italiano).

Left 4 Winchester, questo il titolo della mod, consente di combattere zombie all'interno di ambientazioni ben conosciute dagli amanti del film, come l'omonimo pub e l'appartamento dei protagonisti. C'è anche un sito ufficiale per il progetto, dove è possibile vedere alcune immagini delle ambientazioni e sul quale apprendiamo anche di alcuni ripensamenti da parte degli sviluppatori che potrebbero mettere in dubbio la riuscita di tutto il progetto. Questi si stanno infatti chiedendo quali potrebbero essere i rischi nel rilasciare una mod del genere, per quanto riguarda i cavilli legali collegati ai diritti d'autore. Speriamo dunque che sia possibile scavalcare in qualche modo i vari problemi.

Left 4 Dead incontra Shaun of the Dead