21

L'autore di Braid al lavoro su un nuovo gioco

Un "filosofico e silenzioso" gioco di puzzle ed esplorazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2009

Jonathan Blow è salito giustamente alle luci della ribalta con il suo magnifico progetto indipendente Braid, che ha saputo rapire gli utenti Xbox 360 e PC con la sua particolare visione filosofica e cerebrale del puzzle game.

Il fatto che stia lavorando ad un altro titolo ci rende ovviamente curiosi su quello che sarà in grado di proporre questa volta ai giocatori, dopo l'esperienza passata. Secondo quanto riferito da Blow (non molto), si tratta ancora di un titolo basato sugli enigmi e sull'esplorazione, un gioco che l'autore definisce "filosofico e tranquillo" a Joystiq.com. Ci vorrà però un po' di tempo prima di sapere qualcosa di più preciso: Blow ha deciso questa volta di intraprendere la strada della grafica in 3D, una scelta più impegnativa che ha costretto il game designer a trovare dei collaboratori adatti in ambito grafico.

Secondo i programmi dell'autore, lo sviluppo del gioco si dovrebbe protrarre per circa 2 anni, se tutto va secondo le previsioni. Dovrebbe trattarsi ancora di un titolo scaricabile in digital delivery, ma su questo aspetto non c'è ancora sicurezza, così come non si sa nulla al momento sulle piattaforme per le quali il titolo verrà sviluppato. Blow sostiene che alcuni dettagli più concreti su questo "filosofico e silenzioso" gioco di puzzle ed esplorazione arriveranno con il rilascio dei primi materiali multimediali, come concept art e immagini in-game, pertanto sarà meglio tenere d'occhio il blog ufficiale dell'autore.

L'autore di Braid al lavoro su un nuovo gioco