21

Halo Waypoint sarà il nuovo punto di riferimento per la comunità di Halo

Un canale preferenziale per sapere tutto sul mondo creato da Bungie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2009

Tra le leggende di Halo, compare anche una novità maggiormente affine all'aspetto videoludico del brand, sebbene non proprio "giocosa" di suo: si tratta di Halo Waypoint, che si pone come canale di riferimento per tutta la comunità di appassionati della serie Bungie.

Non è ben chiaro di cosa si tratti, ma sembra sia una sorta di canale preferenziale all'interno di Xbox Live interamente dedicato a Halo, che esordirà questo autunno proprio con l'anteprima di alcuni episodi di Halo Legends. All'interno di Waypoint potremo trovare informazioni, podcast, trailer, immagini e vari contenuti multimediali in esclusiva, oltre ad un nuovo "sistema di carriera" e un ranking generale dei giocatori che "si collega a particolari obiettivi raggiunti dal giocatore sia nei giochi che al di fuori dei giochi, legati ad Halo", secondo quanto riportato dal comunicato stampa.

La cosa sembra interessante sebbene ancora non molto chiara: in ogni caso, pare un elemento in più per rafforzare la già solida base di appassionati della serie.

Halo Waypoint sarà il nuovo punto di riferimento per la comunità di Halo