25

Dark Carnival è la terza campagna di Left 4 Dead 2

Il luna-park dell'orrore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2009

Si rivela a poco a poco l'intera offerta di gioco che caratterizzerà Left 4 Dead 2, atteso sparatutto multiplayer di Valve per PC e Xbox 360, in arrivo per novembre.

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, la terza delle cinque campagne previste per la modalità storia del gioco. La campagna in questione è ovviamente ambientata all'interno di un parco giochi infestato dagli zombie: si comincia su una autostrada piena di macchine abbandonate, e da qui ci si dirige a piedi verso il luna park, scendendo per una collina e attraversando un motel (ovviamente pieno di infetti) prima di arrivare al fulcro dell'azione.

Ci saranno nuove tipologie di infetti, come il Jockey - in grado di assalire alle spalle e bloccare i movimenti di un personaggio, prendendone il controllo - l'infetto vestito da clown in grado di richiamare l'attenzione degli altri morti viventi e alcune variazioni degli infetti comuni a tema luna-park. Pare inoltre che varie giostre e giochi presenti all'interno del parco siano interattivi e utilizzabili nella versione finale del gioco.

Left 4 Dead 2 è atteso per il 20 novembre su PC e Xbox 360, il 17 delle stesso mese su Steam.

Dark Carnival è la terza campagna di Left 4 Dead 2