44

Una petizione per i daltonici in Modern Warfare 2

Come i vecchi test delle palline colorate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2009

Tra tutti vari tumulti che stanno occupando Activision in seguito all'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2, occupata com'è a gestire al meglio una community di giocatori assolutamente gigantesca, è spuntata un'altra, particolare richiesta da parte del pubblico.

E' stata infatti organizzata una petizione per chiedere agli sviluppatori di cambiare la colorazione utilizzata nel gioco per contrassegnare i nomi dei giocatori e i corrispondenti segnali sul radar, perché i colori adottati appartengono a delle variazioni cromatiche che non sono ben distingubili da coloro che sono affetti da daltonismo, a vari livelli.

Il problema si propone con gravità variabile a seconda del livello di daltonismo, ma in generale le sfumature scelte (generalmente gradienti di rosso e verde, specialmente se accostati tra loro) possono rendere difficile il discernimento tra amici e nemici, a quanto pare. Dal canto suo, Infinity Ward ha affermato attraverso il suo community manager di essere al corrente del problema e di essere al lavoro su una soluzione.

Una petizione per i daltonici in Modern Warfare 2