42

Insomniac lavora ad un survival horror multipiattaforma?

Così pare, secondo alcune fonti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2009

Split-Screen riporta un'interessante notizia su quello che potrebbe essere il nuovo progetto in lavorazione presso Insomniac, autori tra gli altri titoli della serie Resistance su PlayStation 3.

Secondo alcune fonti non meglio specificate, il team di sviluppo starebbe lavorando ad un genere del tutto nuovo rispetto al loro curriculum, una sorta di survival horror. Si compirebbe in questo modo l'arco completo descritto da Insomniac nel passaggio dalle atmosfere serene e cartoonesche di Spyro e Ratchet & Clank a quelle ben più seriose e inquietanti di Resistance, per giungere infine all'horror vero e proprio.

Il nuovo gioco rappresenterebbe inoltre un ulteriore cambio di rotta per il team di sviluppo, che - sempre secondo quanto riportato dal sito in questione - si affaccerebbe per la prima volta al di fuori delle piattaforme Sony sviluppando il nuovo titolo come multipiattaforma PlayStation 3 e Xbox 360. In effetti, come segnala Split-Screen, Insomniac è un team di sviluppo indipendente, nonostante i profondi legami con Sony. Ovviamente, restiamo in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Grazie a skinki per la segnalazione

Insomniac lavora ad un survival horror multipiattaforma?