72

Modern Warfare 2 miliardario

Raggiunto in circa 2 mesi il traguardo del miliardo di dollari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2010

Si poteva facilmente immaginare il successo di Call of Duty: Modern Warfare 2, visto il richiamo che il titolo ha sul pubblico videoludico, ma un giro di soldi di queste dimensioni stupisce in ogni caso.

Activision comunica in queste ore che il nuovo gioco Infinity Ward ha raccolto in totale un miliardo di dollari dalla sua uscita, avvenuta in novembre. Secondo quanto riportato dal publisher, 550 milioni di dollari sarebbero stati ricavati solo dai primi 5 giorni di commercializzazione.

"Call of Duty: Modern Warfare 2 ha superato le nostre aspettative e abbattuto record di vendite sia per quanto riguarda il mercato dei videogiochi che quello del cinema", ha detto in proposito il capo di Activision Bobby Kotick, sottolineando come ci siano stati solo "una manciata di titoli nel mercato videoludico che hanno raggiunto il traguardo di un milione di dollari".

Solo di poche ore fa, peraltro, è la notizia che vede Call of Duty: Modern Warfare 2 come il gioco più venduto nel 2009 sul mercato britannico.

Modern Warfare 2 miliardario