13

Un romanzo per Guild Wars 2

Prepariamoci ad una nuova epopea fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2010

Aggiornamento: comunichiamo in via ufficiale che l'edizione in Italiano del primo dei romanzi previsti su Guild Wars, ovvero Guild Wars: I Fantasmi di Ascalon, verrà pubblicata da Multiplayer.it edizioni. L'uscita nei negozi è prevista per giugno 2010, mentre il secondo libro è atteso per l'autunno.

Come spesso accade nell'attuale mercato videoludico, un altro soggetto ha attuato il salto inter-mediatico spostandosi dai monitor alla carta stampata.

Si tratta in questo caso di Guild Wars 2, atteso MMORPG di NCsoft che espande la già consolidata base del gioco online che ha fatto sfaceli sul mercato asiatico ed è riuscito ad imporsi con successo anche in occidente. Uno dei segnali di questa visibilità ottenuta è appunto questo libro, intitolato "Ghosts of Ascalon", scritto dagli autori fantasy Matt Forbeck e Jeff Grubb.

Il libro prepara il campo per l'arrivo del gioco e racconta la guerra che ha dilaniato Ascalon 250 anni fa, attaccata da orde bestiali che hanno richiesto l'evocazione di Foefire da parte del Re Adelbern, evocazione che tuttavia ha portato alla distruzione completa di entrambe le fazioni. Secoli dopo, i discendenti di tale regno si trovano di nuovo a combattere una forza soverchiante: un'altra impresa titanica da portare a termine per un piccolo gruppo di avventurieri. Attendiamo informazioni su un eventuale arrivo del libro in Italia.

Un romanzo per Guild Wars 2