9

Metro 2033 ed il Fantasy Horror Award 2010

L'horror è di casa ad Orvieto

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   05/03/2010

Dal 19 al 21 marzo si terrà ad Orvieto la prima edizione della kermesse con ospiti come Dario Argento, Robert Englund, Federico Zampaglione, Brian Yuzna e Jaume Balaguerò.
Fantasy (Canale 132 di Sky) finalmente può annunciare gli attesi dettagli che riguardano il primo Fantasy Horror Award che si terrà a Orvieto dal 19 al 21 marzo 2010. Dario Gulli, il direttore artistico dell'evento, ha ufficializzato i primi nomi per incuriosire stampa e appassionati del settore. "Alla serata finale, che sarà trasmessa in molte nazioni europee, parteciperanno artisti come Brian Yuzna, Jaume Balaguerò, Dario Argento, Robert Englund e Federico Zampaglione, già frontman dei Tiromancino, al suo entusiasmante esordio come regista horror con Shadow. A giorni annunceremo gli altri ospiti che sono delle vere e proprie icone del settore cinematografico e televisivo, al pari di Dario Argento, Yuzna e Balaguerò".
L'evento finale si terrà il 21 marzo a Orvieto; le tre nomination per ognuno dei 16 premi che verranno assegnati saranno ufficializzate il 25 febbraio 2010. Gli eventi collaterali all'award saranno 15 e cominceranno dal 19 marzo. Ogni evento sarà gratuito. Partecipare all'award finale sarà possibile compilando l'apposito form di prenotazione, mentre per gli altri eventi l'ingresso sarà libero senza bisogno di prenotazione.
Multiplayer.it Edizioni non poteva mancare all'importante appuntamento e presenterà in anteprima ad Orvieto il romanzo Metro 2033 di Dmitry Glukhovski. Saranno inoltre disponibili per tutti i visitatori 8 demostation Xbox 360 per poter giocare all'omonimo videogioco di THQ.

 Metro 2033 ed il Fantasy Horror Award 2010