8

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo

Super Mario Kart!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2010

Un altro venerdì ricco questo, per i vari canali di digital delivery Nintendo, visto l'aggiornamento settimanale che ha portato 2 giochi WiiWare, 1 per Virtual Console (Super Mario Kart!) e 4 per DSiWare.

Su WiiWare si parte con Chronos Twins DX, un gioco nato su Nintendo DS e giunto anche su Wii con questa nuova versione nella quale si controllano due personaggi contemporaneamente, uno su ogni parte dello schermo diviso orizzontalmente, risolvendo enigmi con l'utilizzo coordinato dei due. Il tutto scaricabile per 700 Wii Points.
Secondo è Family Mini Golf, ovvero una simulazione di mini golf al prezzo di 500 Nintendo Points.

Su Virtual Console è il turno di un signor gioco, un vero e proprio mito dell'epoca 16 bit: Super Mario Kart. Non c'è bisogno di grandi presentazioni per questo capostipite che si ripresenta perfettamente fedele alla versione SNES, con 20 tracciati, tutti i personaggi del mondo mariesco e il buon vecchio Mode 7, scaricabile per 800 Nintendo Points.

Su DSiWare questa settimana troviamo Oscar in Movieland, sorta di seguito del buon vecchio Oscar uscito originariamente su Amiga e SNES, un platform non eccelso ma comunque interessante sebbene costoso, ovvero scaricabile per 800 points. C'è poi Spaceball: Revolution, il medesimo puzzle game uscito omonimo anche su WiiWare ma in questo caso senza multiplayer, scaricabile per 500 points, AiRace: Tunnel che è una specie di gioco d'esplorazione in 3D nel quale ci troviamo a viaggiare in lunghi tunnel cercando di evitare le numerose minacce che ci pioveranno contro (200 points) e infine Puzzle to Go Diddl, ovvero un puzzle game con protagonista cartoonesco scaricabile per 500 points.

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo