54

[Aggiornata con la traduzione] Nuovi scan di Gears of War 3

Da una rivista russa

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   05/05/2010

[Aggiornamento:] le informazioni tratte dalle scansioni della rivista russa sono state tradotte e possiamo riportarvele. Attenzione però: alcune di esse contengono spoiler, siete quindi avvisati di non continuare la lettura se non volete inciampare in rivelazioni che preferivate non conoscere, soprattutto se non avete giocato i primi due capitoli della saga.

Epic insiste sul fatto che Gears of War 3 sia l'ultimo capitolo della trilogia di Marcus Fenix, ma la serie proseguirà con una serie di spin-off, prequel ed una "transizione ad un nuovo genere" la cui natura è fino a questo momento ignota. Il gioco si inserirà temporalmente ad un anno di distanza dagli eventi del secondo capitolo, dopo la caduta di Jacinto ed il collasso di governo e COG. Gli umani sopravvissuti all'offensiva del martello dell'alba nel secondo capitolo hanno formato tribù separate per combattere con i propri sopravvissuti, chi non lo ha fatto resterà cenere.
L'isola artificiale che si vede in un'immagine sembra chiamarsi Ravens Nest ed è in grado di spostarsi e mettersi in viaggio. Su di essa sembra riapparire il leader dei COG, Prescott, che era scomparso. Marcus gli darà una registrazione di Adam Fenix, suo padre, che gli dirà come salvare Sera. Adam è ancora vivo. Cole e Baird avranno invece, ad un certo punto della storia, una propria parte dedicata. Anya, invece, sembra essersi indurita, aver sciolto i capelli, indossato un'armatura e combattere al fianco di Marcus. Ci saranno anche altri personaggi femminili nel gioco oltre a lei.
Il nemico principale non saranno le locuste, ma i Lambent in grado di caricare tre Gears alla volta quando sono vicini alla morte e lasciarsi esplodere con effetti devastanti.
La difficoltà del gioco sarà abbassata, compresa la storia e lo sviluppo dei personaggi, a causa di un 60% delle persone che non hanno terminato il secondo capitolo.
Gli ambienti multiplayer cambieranno durante un match, ma non è spiegato in che modo. E per il momento questo è quanto.

Una rivista cartacea russa ha pubblicato sul proprio numero uno speciale dedicato a Gears of War 3 e seppure le informazioni che vi sono scritte siano difficili da tradurre per chi non conosca la lingua di origine le immagini sono certamente di alto interesse. In particolare si vede una piattaforma marina che probabilmente sarà una delle location principali del gioco, si vedono immagini di Marcus e Dom nonchè Anya, la nuova protagonista femminile. Ci sono anche immagini comparative fra il terzo capitolo e quelli precedenti volti a dimostrare le migliorìe apportate all'Unreal Engine, date un'occhiata voi stessi alle immagini qui in calce: