27

Bethesda non annuncerà niente all'E3?

Tutto spostato al QuakeCon, almeno le novità inedite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/05/2010

Il VP di Bethesda Pete Hines ha rivelato a Joystiq che la sua compagnia non ha in programma nessun annuncio su progetti inediti da riferire all'E3 2010.

Questo non significa che non ci siano nuovi titoli in lavorazione che meritino un'attenzione particolare, ma semplicemente che il publisher ha intenzione di sfruttare il QuakeCon - ormai divenuto evento di casa, dopo l'acquisizione in blocco di id Software - per fare i suoi annunci.

Non è una cosa sicura, in ogni caso, visto che alla domanda su novità in arrivo all'E3 la risposta è stata "probabilmente no" dunque senza una certezza. D'altra parte non c'è da aspettare molto per il QuakeCon, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto e forse proprio per la vicinanza dei due eventi Bethesda potrebbe decidere di spostare tutto verso la più contenuta kermesse istituzionale. "Penso semplicemente che l'E3 non sia un posto ottimale per annunciare qualcosa, c'è talmente tanta roba che succede in quei giorni che le cose tendono a perdersi, dunque penso che proveremo ad uscire da quella situazione per i nuovi annunci". Niente The Elder Scrolls 5 all'E3, dunque? Forse, ma in tal caso aspetteremmo volentieri anche agosto.