45

Presentato Ni No Kuni per PlayStation 3: immagini e video

Un sogno targato Ghibli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2010

Come promesso ieri, è arrivata la presentazione da parte di Level-5 di Ni No Kuni su PlayStation 3, e si tratta a quanto pare di un capitolo nuovo rispetto al gioco già annunciato su Nintendo DS.

La differenza è marcata anche dalla presenza di un nuovo sottotitolo: Ni No Kuni: Queen of the Holy White Ash, com'è stato tradotto ancora in maniera non confermata da Siliconera. Il gioco su PlayStation 3 sfrutta ampiamente le potenzialità offerte dalla console Sony, presentando una veste grafica che lo rende sorprendentemente simile ad un film d'animazione.

Com'è noto, la caratteristica principale del gioco è il suo essere sviluppato in collaborazione con Studio Ghibli, che si è concentrato sulla creazione dei personaggi, degli scenari e delle scene d'intermezzo di questa particolare avventura-RPG ad ambientazione fantastica. Ni No Kuni: Queen of the Holy White Ash è atteso su PlayStation 3 nel 2011, preceduto (sebbene i tempi siano ancora molto vaghi) da Ni No Kuni: The Another World su Nintendo DS, che arriva in Giappone il 9 dicembre ma non ha date riguardanti le versioni occidentali. Qua sotto, le nuove immagini e il video (tratto da Joystiq.com) della versione PlayStation 3.