Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea ps3

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3 

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è un RPG in stile nipponico sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo studio d'animazione Ghibli. Il titolo significa qualcosa come "Secondo Mondo", o "Altro Mondo" e rappresenta il mondo magico nel quale il protagonista si avventura, una vera e propria dimensione parallela piena di magia e mistero.

Protagonista della storia è Oliver, un ragazzo di 13 anni che perde la madre, dalla quale aveva ricevuto in dono una strana bambola. Questa si anima all'improvviso e si rivela essere un verità una sorta di essere magico chiamato Drippy, che fa da guida ad Oliver all'interno del bizzarro mondo di Ni No Kuni. Oliver si trova infatti ad attraversare questa strana dimensione nel tentativo di ritrovare la propria madre, scoprendo nel frattempo di possedere poteri magici da utilizzare per combattere e farsi strada nel fantastico mondo alternativo.

L'elemento peculiare di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è chiaramente la caratterizzazione in stile cartone animato che si mostra nella grafica del gioco e soprattutto nelle numerose sequenze animate d'intermezzo curate nientemeno che dal leggendario Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, mentre la colonna sonora è stata composta da Joe Hisaishi.

Data di uscita
31 Gennaio 2013
Tipologia di gioco
Adventure, Gioco di Ruolo Giapponese
Sviluppato:
Level-5
Pubblicato:
Bandai Namco
Distribuito:
Bandai Namco
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.3

Lettori (658)

9.1

Il tuo voto

RECENSIONE

Tutti hanno un'anima gemella

I JRPG! Un genere tanto bistrattato a causa di un certo immobilismo che ha caratterizzato i suoi esponenti maggiori, ma anche dai gusti dei giocatori, che in gran numero si sono diretti verso nuovi lidi. Sono lontani i tempi prolifici di Super Nintendo e delle prime due PlayStation, solo i portatili hanno continuato una buona tradizione e nel frattempo gli sviluppatori giapponesi hanno faticato più del previsto ad adeguarsi. Il ...

Leggi la recensione completa di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea per PlayStation 3

DA NON PERDERE

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - Videorecensione

Videorecensione

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - Videorecensione

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - Superdiretta del 10 gennaio 2013

Superdiretta

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - Superdiretta del 10 gennaio 2013

I VIDEO

Il Cortocircuito - 27 Gennaio 2017

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI