59

Nintendo porta una Mario Collection su Wii?

Così pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2010

All'interno del calendario delle uscite previste da Nintendo per il mercato nipponico compare anche un certo Super Mario Collection Special Pack.

Non sappiamo esattamente di cosa si tratti, ma la fonte da cui partiamo è certamente affidabile, essendo il programma ufficiale di Nintendo. A questo si collegano dunque degli avvistamenti effettuati in seguito ad una conferenza tenutasi in Giappone dedicata ai rivenditori, riportati da Andriasang a partire da un articolo di Game Jouhou.

In questo, si parla appunta di una "Super Mario Collection" come di una sorta di "revival" del vecchio Super Mario All-Stars per SNES. Non sappiamo se questo debba consistere in un remake con grafica e contenuti rielaborati o in una semplice trasposizione, ma considerando il prezzo previsto di circa 30 dollari propendiamo più per la seconda ipotesi, come riferisce Joystiq.com. All'interno del Super Mario Collection Special Pack si dovrebbero trovare anche un libro contenente materiali tratti dai 25 anni di storia sullo sviluppo dei giochi di Mario e un CD con musica tratta da tutta la serie, dunque un pacchetto decisamente interessante per gli appassionati di Nintendo. L'uscita, in Giappone, è prevista per il 21 ottobre.

Nintendo porta una Mario Collection su Wii?