17

Una data per NBA Jam su Xbox 360 e PlayStation 3, con multiplayer online

Arriva da solo, più forte di prima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2010

Electronic Arts ha infine annunciato ufficialmente l'arrivo del nuovo NBA Jam su Xbox 360 e PlayStation 3, dopo essere uscito su Wii ed essere stato presentato inizialmente sulle altre console come esclusiva legata all'acquisto di NBA Elite 11.

Ora, visto anche che quest'ultimo gioco di basket da parte di EA sembra essere scomparso dai radar, il publisher ha deciso di proporre l'arcade di pallacanestro per eccellenza anche su Xbox 360 e PlayStation 3 in versione stand alone, al prezzo di 49,99 dollari almeno per quanto riguarda il mercato americano, dunque in pieno regime di retail.

Non si tratta dunque di una distribuzione digitale ma di un gioco su disco, con grafica in alta definizione e alcune aggiunte rispetto alla versione Wii già uscita. Prima fra tutte la tanto richiesta aggiunta dell'online per il multiplayer, che sarà disponibile dal lancio per le normali partite 2 contro 2, la Campagna Classica e il Remix Tour, ma verrà ulteriormente espansa a dicembre con altre aggiunte, tra cui modalità come "Backboard Smash, Domination Free-for-All, Elimination" e "21", "Jam Party" online per 4 giocatori e una speciale "Online Progression" che tiene traccia dei progressi fatti globalmente dalla comunità di videogiocatori connessi. NBA Jam arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 il 17 novembre 2010, come riferito dalla stessa EA.

Una data per NBA Jam su Xbox 360 e PlayStation 3, con multiplayer online