27

Un 2011 a tutta forza per Mario

Nintendo torna a puntare sulla sua icona

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2011

Le parole del marketing manager in forze alla divisione britannica di Nintendo, Dawn Paine, fanno pensare ad una prossima invasione di titoli basati su Mario da parte della grande N.

Si comincerà con Mario Sports Mix e Mario vs Donkey Kong: Mini-Land Mayhem rispettivamente su Wii e Nintendo DS in arrivo, ma potrebbe essere solo l'inizio e i giochi ulteriori potrebbero non essere necessariamente nuovi sotto tutti gli aspetti.

"Tante persone che abbiamo portato in questo mercato non hanno mai giocato ad un gioco di Mario prima d'ora", ha riferito l'executive Nintendo alla rivista MCV, "per questi, Mario 64 DS è un pezzo di software completamente nuovo".

"E' un'altra caratteristica che ha iniziato a diventare uno standard per noi - è provato che non c'è il concetto di vecchio software considerando che le cose cambiano continuamente". Questo, ovviamente, fa pensare che, in particolare con il lancio di 3DS alle porte, ci siano in programma varie ri-edizioni e remake di vecchi titoli basati su Mario, oltre che probabili nuovi titoli.

Fonte: MCV