136

DICE presenta in via ufficiale Battlefield 3

Stavolta sul serio...

NOTIZIA di Jacopo Mungai   —   04/02/2011

Electronic Arts ci presenta finalmente Battlefield 3, nuovo capitolo in sviluppo presso DICE destinato alle piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PC dal prossimo autunno. Il titolo, secondo quanto dichiarato, sfrutterà la potenza del motore grafico Frostbite 2, esplicitamente realizzato per questo capitolo della serie. Ecco le caratteristiche principali diffuse attraverso il comunicato stampa, oltre al teaser-trailer di debutto:

  • Frostbite 2 - Battlefield 3 introduce il Frostbite 2, l'incredibile tecnologia che porta le animazioni, la distruzione, l'illuminazione, il senso di scala e l'audio a livelli totalmente nuovi. Battlefield 3 immerge I giocatori a livello fisico ed emotive nel mondo attorno a loro come mai prima d'ora.
  • Senti la battaglia - senti l'impatto dei proiettili e delle esplosioni, trascina i tuoi compagni feriti al riparo e piazza le tue armi in qualunque punto del terreno. Le incredibili animazioni di Battlefield 3, la grafica spettacolare e realistica ed il gameplay esplosivo travolgeranno I tuoi sensi come nessuno sparatutto ha mai fatto prima.
  • Veicoli spettacolari - I mezzi da battaglia di Battlefield diventano ancora più esaltanti. Rompi il muro del suono a bordo di jet a reazione e divertiti con un'impressionante schieramento di mezzi su terra, mare ed aria!
  • Combattimento urbano - Porta la battaglia nelle location più significative degli USA, Medio Oriente ed Europa, con stradine claustrofobiche, centri metropolitani e spazi aperti dove poter impiegare i veicoli mentre combatti la guerra del domani.