47

David Cage: Heavy Rain ha inventato un genere

"E ve lo dimostrerò"

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/03/2011

In occasione dei BAFTA Game Awards il celebre designer David Cage ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a Heavy Rain e al futuro di Quantic Dreams.
"Abbiamo creato il genere. Padroneggiamo il genere, e vogliamo mostrare che Heavy Rain non è stato una coincienza o un colpo fortunato ma qualcosa di sensato e che possiamo far evolvere..."
Il titolo Quantic Dreams, sebbene non abbia propriamente inventato un genere, ha senza dubbio introdotto visuali, atmosfere, tempistiche e tematiche adulte. Inoltre l'impegno dello sviluppatore nel realizzare un titolo di spessore, e non un blockbuster facilone come fanno molti, è stato riconosciuto con svariati premi, come quelli ricevuti ieri per i BAFTA Game Awards, e con elogi anche da chi solitamente non ama questo genere. Per questo risulta logico il desiderio di David Cage di continuare su questa strada che ha consacrato la sua carriera. Ma il designer ha dichiarato che il prossimo titolo non sarà un seguito ma qualcosa di nuovo, sebbene orientato a dimostrare con ancora più forza che Quantic Dream ha creato un vero e proprio genere, uno schema capace di raccontare qualsiasi tipo di storia.
"Esploreremo direzioni differenti. Sarà sempre molto dark, sempre per adulti, ma completamente differente da Heavy Rain. Vogliamo soddisfare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa è nostra sfida."

Fonte: Spong