Heavy Rain ps3

Heavy Rain per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3  PS4  PC 

Gli sviluppatori del super premiato Fahrenheit, i Quantic Dream, ci riprovano con un nuovo gioco chiamato Heavy Rain: The Origami Killer (conosciuto anche semplicemente come Heavy Rain) per l'attuale console Sony Playstation 3.
L'impatto visivo è tale che tutto sembra vero e persino il pianto della protagonista è ottenuto in perfetto 3D. La storia parlerà di persone normali alle prese con una vicenda normale, che verranno coinvolte a loro modo nell'intricata vicenda dell'assassino dell'origami(colui che è solito rapire giovanissime vittime per poi ucciderle) incrociando le proprie strade in un' avventura grafica che presenta ben poco di differente rispetto ad un opera cinematografica, e che darà ai giocatori la possibilità di "viverla" per quanto possibile da un titolo videoludico. I personaggi principali saranno quattro: un padre di famiglia, una reporter, un investigatore privato ed un agente dell'FBI.
Parte della storia sarà basata sul rapporto di amore tra un padre e i propri figli. Saranno presenti moltissime scelte morali che i giocatori dovranno intraprendere, non dovendo semplicemente scegliere tra il bene e il male ma cercando un equilibrio tra questi due aspetti.

- Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.

- Lacrime in tempo reale

- Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento

- Storia profonda con molte possibili soluzioni

- Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento

Data di uscita
24 Febbraio 2010
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Quantic Dream
Pubblicato:
SCEE
Distribuito:
Leader
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.4

Lettori (999+)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

Come lacrime nella pioggia

Sono passati quasi 4 anni dalla fantomatica demo concettuale (The Casting) che in modo piuttosto sibillino, anzi dismesso, cercava di porre l'attenzione sul nuovo lavoro di quel personaggio piuttosto visionario che risponde al nome di David Cage. Era l'ultimo E3 di Los Angeles vecchio stile, quello dai toni esageratamente estremi e la PlayStation 3 stava ancora tentando di muovere i primi, incerti passi mentre il mondo intero si ...

Leggi la recensione completa di Heavy Rain per PlayStation 3

DA NON PERDERE

I VIDEO

Quantic Dream: l'addio a Sony e il futuro con i giochi multipiattaforma

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI