97

PS Plus: PES 2019 rimosso dai giochi gratis di luglio 2019, altri due titoli al suo posto

Sony ha rimosso PES 2019 dai giochi gratis per gli abbonati PS Plus di luglio 2019, sostituendoli con altri tre titoli, uno dei quali molto recente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2019

Con una mossa a sorpresa, Sony ha rimosso PES 2019 dai giochi gratis di luglio 2019 per gli abbonati a PS Plus, sostituendoli con due titoli di Quantic Dream: Heavy Rain e il recentissimo Detroit: Become Human. In realtà a essere aggiunta è stata la Detroit: Become Human Digital Deluxe Edition che comprende anche una copia di Heavy Rain.

Evidentemente le polemiche seguite al recente annuncio dei nuovi giochi gratis di PS Plus devono aver sortito il loro effetto. Probabilmente la decisione sarà stata anche il frutto di qualche dissapore tra Sony e Konami, visto che cambi in corsa del genere non vengono mai fatti a cuor leggero. Comunque sia in molti saranno contenti di poter giocare ai titoli di Quantic Dream senza spendere nulla, al posto del gioco calcistico di Konami. Da notare che recentemente Detroit ed Heavy Rain sono stati annunciati per PC come esclusive dell'Epic Games Store, perdendo quindi lo status di esclusive PlayStation.

Ricapitoliamo quali sono i giochi gratis di luglio 2019 per gli abbonati PS Plus:

  • Horizon Chase Turbo
  • Heavy Rain (parte della Deluxe Edition di Detroit: Become Human)
  • Detroit: Become Human

Rimosso:

  • PES 2019