Shenmue 3, su Kickstarter previsti rimborsi per gli utenti PC insoddisfatti 23

Ys Net conferma che i backer di Shenmue 3 potranno richiedere il rimborso qualora non siano soddisfatti del passaggio del gioco da Steam a Epic Games Store.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/07/2019

In un nuovo post pubblicato sulla pagina Kickstarter di Shenmue 3, Ys Net ha confermato che garantirà il rimborso per gli utenti che non hanno approvato il passaggio del gioco da Steam a Epic Games Store.

"Insieme a Deep Silver ed Epic Games, abbiamo convenuto che se la proposta di cui sopra non risultasse accettabile per i backer, le richieste di rimborso saranno onorate. Dettagli relativi alla procedura per la richiesta di rimborso saranno annunciati con un prossimo update. Vi chiediamo di pazientare fino a quel momento", si legge nella nota ufficiale.

I giocatori potranno scegliere tra quattro diverse opzioni possibili:

  • PC versione fisica: edizione pacchettizzata su disco + chiave EGS
  • PC versione digitale: chiave EGS
  • PS4 versione fisica: edizione pacchettizzata su disco
  • PS4 versione digitale: codice PSN

Tuttavia, chi non riterrà adeguata nessuna delle suddette alternative potrà chiedere di essere rimborsato. Selezionando le prime due voci sarà disponibile anche un'opzione per ricevere un codice Steam quando diventerà disponibile.

"Voglio innanzitutto ringraziare tutti voi dal profondo del cuore per il vostro sostegno duraturo", ha dichiarato il producer Yu Suzuki. "Questo annuncio è stato effettuato con il coordinamento di tutti i nostri partner. In quanto tale, non è stato presentato in modo tempestivo e me ne scuso".

"Oltre ai significativi cambiamenti che sono al centro di questo annuncio, ci sono state molte altre modifiche rispetto alle nostre ipotesi iniziali. Credo tuttavia che il gioco nel complesso sia stato rafforzato e che Shenmue 3 stia andando nella giusta direzione".

Come probabilmente ricorderete, la data di lancio di Shenmue 3 è stata posticipata rispetto alla scadenza inizialmente pianificata dal da Ys Net e Deep Silver. Il titolo approderà su PC e PlayStation 4 il prossimo 19 novembre.