Mario Football: Strikers torna su Nintendo Switch? Indizi in Luigi's Mansion 3 15

Un easter egg in Luigi's Mansion 3 suggerisce che la serie Mario Football (o Mario Strikers) potrebbe presto tornare su Switch: facciamo il punto a video.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   02/07/2019

Super Mario sta per tornare a calcare i campi di calcio: e no, non parliamo della nuova squadra di Balotelli, ma della serie Mario Football, o Mario Strikers che dir si voglia, che sembra essere in procinto di approdare su Switch. Da tempo si parla infatti di un ritorno del calcistico Nintendo, ma le voci si sono fatte un po' più concrete dopo l'E3 2019. Ma prima di raccontarvi cos'è Mario Strikers e perché ci aspettiamo un ritorno della serie, se vi piacciono i nostri video ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi nessuno dei nostri contenuti.

La serie Mario Football è nata su Nintendo Gamecube nel 2005 con Mario Smash Football. Un gioco che introduceva il calcio nel regno dei funghi, o meglio una versione del calcio a 5 con una fisicità che ricorda più una partita di hockey su ghiaccio piuttosto che il calcetto. Nel 2007 è uscito anche un seguito per Wii, ma da quel momento Nintendo sembrava aver appeso le scarpette al chiodo. La situazione, tuttavia, potrebbe cambiare presto con un nuovo capitolo per Switch, anche se al momento tutto si basa su un piccolo easter egg. Durante una delle presentazioni di Luigi's Mansion 3 al Nintendo Threehouse dell'E3 2019, Luigi si ritrova all'interno di un corridoio decorato con dipinti di vario tipo. Ebbene, provate a dare uno sguardo più da vicino al lato destro: notate qualcosa? Esatto, si vede chiaramente un Super Mario calciatore, in un posa che ricorda molto da vicino la fase conclusiva del filmato introduttivo di Mario Strikers Charged Football per Wii.

È chiaro che si tratta di ben poco su cui costruire ipotesi. Tuttavia c'è un precedente che potrebbe far ben sperare i fan. Nel trailer di Super Smash Bros. Ultimate dedicato all'annuncio di Simon Belmont, infatti, si era visto un chiaro riferimento a Luigi's Mansion 3, che è stato annunciato nel Nintendo Direct successivo. Certo, la presenza di Luigi all'epoca era ben più che un semplice cameo, ma chissà che Nintendo stavolta non abbia voluto optare per qualcosa di più velato. Ma a voi piacerebbe un nuovo capitolo di Mario Football? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti qui sotto.