37

Complessivamente Heavy Rain ha venduto più di 4,5 milioni di copie

Sommando le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/06/2017

Quantic Dream ha aggiornato la sua pagina Facebook per ringraziare i suoi fan. Di cosa? Ma delle vendite di Heavy Rain, che tra la versione PlayStation 3, uscita nel 2010, e quella PlayStation 4, uscita nel 2016, è stato acquistato più di 4,5 milioni di volte.

Heavy Rain è uno dei titoli più rappresentativi della scorsa generazione di macchine da gioco (PlayStation 3 / Xbox 360), che ancora oggi merita di essere giocato. Il nostro Rosario Salatiello, commentando la versione PlayStation 4, ha scritto:

"Nel corso degli ultimi anni, di giochi che hanno messo la narrativa davanti alle loro meccaniche ne sono usciti davvero molti. Nonostante ciò, Heavy Rain dimostra di essere invecchiato piuttosto bene: lo testimonia il fatto che pur avendolo già portato a termine su PlayStation 3, ci siamo fatti prendere dalla sua storia quasi quanto la prima volta. È però chiaro che l'obiettivo di Quantic Dream non sia chi ha già avuto modo d'indagare sul Killer degli Origami, ma chi ora possiede una PlayStation 4 dopo essere stato sprovvisto della sua sorella maggiore nel 2010. Se rientrate in quest'ultima categoria e siete alla ricerca di un gioco che vi prenda per mano attraverso una storia dai temi cupi e maturi, non perdete questa occasione."

Complessivamente Heavy Rain ha venduto più di 4,5 milioni di copie