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Heavy Rain è costato 16,7 milioni di euro e ne ha ricavati più di 100 milioni

Un ottimo risultato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2013
Heavy Rain
Heavy Rain
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Guillaume de Fondaumiere di Quantic Dream ha rivelato alcuni dati economici di Heavy Rain. Lo sviluppo del gioco è costato "appena" 16,7 milioni di euro e ne ha fruttati la bellezza di 100 milioni. Aggiungendo le spese di marketing, il prezzo complessivo del progetto è salito fino a 40 milioni di euro (ve l'avevamo già detto che ormai i videogiochi costano più di marketing che di sviluppo?)

Insomma, si è trattato di un progetto economicamente vantaggioso per Sony, che ha venduto più di due milioni di copie, tanto da portare de Fondaumiere a ritenere che bisognerebbe smetterla di ritenere l'innovazione come poco profittevole. Il nostro ha portato anche Journey come esempio virtuoso di prodotto innovativo che è andato molto bene.

"Creare nuove esperienze è un altro modo per espandere il mercato."

Fonte: eurogamer.net