10

Homeworld - L'IP è stata acquistata, mentre la campagna Kickstarter è fallita

Tutto è perduto? No, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2013

Proprio mentre la campagna Kickstarter, organizzata dal team indipendente teamPixel LLC per la "risurrezione" del brand Homeworld, è fallita, veniamo a sapere che l'IP è stata comunque acquistata da una compagnia al momento non annunciata.

Lo strategico ad ambientazione spaziale era rimasto nel gorgo del fallimento di THQ, pertanto il suddetto team aveva provato la carta del crowd sourcing per cercare di raccogliere abbastanza denaro per l'acquisto dell'IP e lo sviluppo di un nuovo capitolo, ma l'operazione non ha funzionato. Ha funzionato invece il tradizionale acquisto del brand da parte di una compagnia, che secondo quanto riferito da teamPixel LLC verrà probabilmente annunciata a maggio. I soldi impegnati nella causa Kickstarter, riferisce il team, verranno tutti restituiti.

Mentre il team originale Relic è stato acquistato da Sega, il marchio Homeworld era rimasto nelle mani di THQ al momento del fallimento. L'asta per l'acquisto dell'IP si è tenuta in questi giorni e il risultato dovrebbe essere reso noto tra breve.

Fonte: Gamespot