0

Nuove da Nintendo: Vitality Sensor, Kid Icarus e virtual console su 3DS

Alcune notizie dal Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2011

Nonostante non se ne parli da un po' e con l'attenzione del pubblico ormai completamente focalizzata sulla nuova console che verrà annunciata all'E3 2011, Nintendo ha comunque ribadito il suo impegno sul Vitality Sensor.

Lo strumento misuratore di pulsazioni e pressione sanguigna, presentato da Iwata all'E3 del 2009, non ha ancora trovato la via del mercato né un'applicazione certa dal punto di vista ludico, visto che sostanzialmente non se n'è più saputo nulla nei mesi passati. In ogni caso, la casa di Kyoto ha assicurato di stare ancora lavorando alla particolare periferica, senza addurre ulteriori spiegazioni.

Sul fronte Nintendo 3DS, si registra un periodo di uscita previsto per Kid Icarus Uprising, il nuovo capitolo nella serie Nintendo annunciato tra i primi titoli per il portatile con grafica 3D. Il gioco è ora atteso per l'estate, ma ancora senza data precisa. Inoltre, veniamo a sapere che con l'aggiornamento di maggio al sistema in Giappone, che porterà l'avvio dell'eShop e altre caratteristiche per 3DS, partirà anche la nuova virtual console con alcuni titoli Game Boy e Game Boy Color, con ulteriori macchine da aggiungere in seguito. Pare inoltre che l'aggiornamento porterà anche il vecchio classico Excite Bike scaricabile gratuitamente almeno per gli utenti nipponici.

Fonte: Andriasang