12

La Saga di Bit.Trip torna tutta insieme su Nintendo 3DS

Il viaggio di Commander Video in 3D

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2011

Arriva la spiegazione degli avvistamenti avvenuti negli ultimi giorni su un misterioso "Bit.Trip", nonostante la serie sia stata definita conclusa dagli stessi sviluppatori.

Si tratta in effetti di una raccolta completa, chiamata Bit.Trip Saga e destinata a Nintendo 3DS come raccolta definitiva di tutti i particolari giochi creati da Gaijin sull'universo a pixel di Commander Video. Beat, Core, Void, Runner, Fate e Flux, ovvero tutti e 6 i capitoli usciti su WiiWare, verranno dunque inseriti in una singola cartuccia per la nuova console Nintendo.

Se questo non dovesse bastare a consigliarne l'acquisto (tra i titoli citati ci sono delle vere e proprie perle), tutti i giochi sono stati aggiornati con l'introduzione dell'effetto tridimensionale, per assicurare un effetto "trance" ulteriormente amplificato rispetto alla grafica normale, già psichedelica di suo. Resta da capire come vengano implementati i comandi con il touch screen, ma avremo modo di tornare a parlarne, restando in attesa anche di una data di uscita.