9

Just Add Water riprende il progetto Oddworld: Hand of Odd

Uno strategico casual

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2011

Il recupero di Oddworld pare essere una vera e propria missione per Just Add Water, che dopo aver annunciato i remake in alta definizione di tutta la serie "regolare" e di Stranger's Wrath ha decido di riaprire il progetto Oddworld: Hand of Odd, come riporta oggi Eurogamer.net.

Il gioco in questione era un RTS in stile Command & Conquer ambientato nell'universo di Oddworld, annunciato per la prima volta nel 1998 ma poi cancellato l'anno successivo senza riuscire ad arrivare ad uno stato definitivo. Just Add Water ha intenzione di ripartire dai documenti di design originali di Oddworld Inhabitants ma la nuova versione sarà decisamente diversa rispetto all'originale.

Visto anche che "gli RTS in stile Command & Conquer non vanno molto bene oggi", come riferito dagli stessi sviluppatori, la nuova versione sarà più casual, più vicina a giochi di stampo "social" come FarmVille e CityVille piuttosto che a strategici propriamente detti e profondamente strutturati. Per il resto, mancano ancora dettagli più precisi, con l'unica informazione riguardante le probabili piattaforme di riferimento: PC, Mac, Facebook, iPad e tablet Android, con interfaccia dunque basata sul touch screen o il mouse.

Fonte: Eurogamer.net