17

Nuovi romanzi di Fable e Star Wars da Multiplayer.it Edizioni

L'ordine dei Balverini e Alleanza Fatale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2011

A giugno arriveranno due nuovi romanzi ispirati ai mondi videoludici, da parte di Multiplayer.it Edizioni: uno legato alla saga di Fable, l'altro al leggendario universo di Star Wars.

Il primo è Fable: L'ordine dei Balverini (336 pagine, copertina morbida, 15 euro) e si tratta anche del primo di due romanzi dedicati alla creatura di Molyneux per Xbox, scritto da Peter David già autore di diversi tie-in dedicati a Star Trek, Spider-Man e Hulk. Il romanzo si colloca temporalmente tra Fable 2 e Fable 3, qua sotto un piccolo assaggio.

"La Gente ha gli eroi che si merita.
Un detto molto antico enunciato da qualcuno, non ho dubbi, ben più saggio e grande di quanto io possa mai aspirare a essere. Perché io non sono né sarò mai un Eroe. Sono stato un re, un guerriero e un politico... ma non un Eroe.
Ho sempre provato invidia per coloro che lo erano. Ho inteso dire che il re della lontana Albion sia un Eroe. Non ho mai avuto l'onore d'incontrarlo, per quanto ne sarei ben lieto. In gioventù ne avrei forse avuto l'opportunità, ma le faccende di stato mi hanno sempre distolto dal mio proposito. Immaginavo che avrei sempre avuto tempo in futuro.
Ma oramai il termine del mio futuro incombe su di me e non mi restano altro che rimpianti..."

Il secondo romanzo in questione è Star Wars: The Old Republic - Alleanza Fatale (copertina rigida da collezione, 19 euro), il primo di una nuova serie di romanzi legati alla saga di Star Wars e più precisamente collocati nell'universo di Star Wars: The Old Republic, il nuovo MMORPG di BioWare.

Entrambi i romanzi saranno disponibili sul mercato nel mese di giugno.