27

Snowblind si è ispirata alla trilogia filmica per Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

In particolare, gli sviluppatori sono stati colpiti dal fenomenale colpo d'occhio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2011

Che Snowblind Studios si sia ispirata alla trilogia cinematografica di Peter Jackson per Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord è un dato di fatto. A colpire gli sviluppatori, però, è stata in particolar modo la portata di alcune sequenze.

"Abbiamo provato a implementare lo stesso senso di scala così ben rappresentato nei film", ha dichiarato il producer Ruth Tomandi. "Il nostro obiettivo era quello di rendere la Terra di Mezzo come un luogo immenso, pieno di mistero e di avventura. Per questo abbiamo inserito un gran numero di panorami mozzafiato."

Un'operazione che Snowblind Studios sembra aver tentato anche per gli scenari al chiuso, come le caverne. "Stiamo cercando di offrire la stessa sensazione del film per un paio di location. Vogliamo che le caverne siano davvero enormi e piene d'azione, e a tal proposito stiamo studiando i film con molta attenzione."

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord uscirà il 1 novembre negli USA. Siamo in attesa di una data precisa anche per l'Italia.

Fonte: VG247

Snowblind si è ispirata alla trilogia filmica per Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord