37

Ni No Kuni: aggiornato il sito ufficiale e disponibili delle nuove immagini

Finalmente qualcosa di nuovo dopo da vedere

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2011

Dopo più di un anno dalle ultime immagini rilasciate, finalmente sono stati mostrati alcuni nuovi screenshot di Ni No Kuni, l'atteso e apparentemente splendido gioco di Level-5 per PS3.

Leggiamo la trama, tratta dal sito ufficiale: Oliver e Mark sono due bambini che vivono nella città di Hotroit negli anni 50. Sono dei grandi amici e insieme lavorano a un'automobile segreta. La notte in cui decidono di provarla, si recano di nascosto sulla riva di un fiume e Oliver si mette alla guida. Purtroppo le cose non vanno per il verso giusto e Oliver ha un'incidente che lo catapulta in acqua. Allie, la madre, giunta sul posto dopo aver scoperto l'assenza del figlio, si lancia al salvataggio, ma muore d'infarto dopo aver tratto Oliver dalle acque. Il bambino si sente in colpa e si lega indissolubilmente a un pupazzo fatto a mano dalla donna per lui. Le sue lacrime faranno prendere vita al pupazzo, che gli rivelerà di essere Shizuku, uno spirito proveniente dal mondo di Ni No Kuni, intrappolato da un incantesimo dello stregone Jabow. Shizuku vuole che Oliver lo aiuti a sconfiggere Jabow e liberare Alicia, il grande saggio di Ni No Kuni. Alicia ha una particolarità: condivide l'anima con Allie, la madre di Oliver. Quindi, gli dice Shizuku, se il bambino riuscisse a salvarla, avrebbe buone speranze di riportare sua madre in vita.

PS un'annotazione rispetto all'articolo di ieri in cui si parlava di un prezzo del gioco intorno ai 100€: in realtà il prezzo non è confermato e pare che Ni No Kuni costerà come tutti gli altri giochi PS3.

Sito ufficiale: Link