26

Gearbox: "presto torneremo a parlare ancora di Duke Nukem"

Un nuovo capitolo in sviluppo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2011

Al PAX Prime, secondo quanto riportato da Kotaku, Randy Pitchford di Gearbox ha lasciato trapelare in maniera non troppo velata la possibilità di un nuovo capitolo di Duke Nukem in sviluppo.

"Ve lo sarete già immaginato", ha detto il capo di Gearbox, "quando abbiamo acquistato il franchise, non l'abbiamo fatto solo per dare a tutti la possibilità di giocare a Duke Nukem Forever, ma anche perché volevamo fare il nostro gioco su Duke Nukem".

E poi: "presto torneremo a parlarne, ma non oggi". D'altra parte, anche il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aveva affermato che l'IP di Duke sarebbe continuato in futuro. Sulle risposte altalenanti date a Duke Nukem Forever, Pitchford ha peraltro affermato di essere stato comunque soddisfatto del lavoro svolto, soprattutto dell'aver dato la possibilità di portare a compimento quello che 3D Realms aveva portato avanti in anni di lavoro. Inoltre, ha rimarcato il fatto che il titolo è stato poi ulteriormente migliorato tramite patch e che il DLC in arrivo rappresenterà un'aggiunta contenutistica di grande spessore.

Fonte: Kotaku