16

PlayStation Home - Il rinnovamento è online da oggi

Casa nuova, vita nuova

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2011

Da oggi è online la nuova versione ristrutturata di PlayStation Home, lo spazio "sociale" virtuale integrato in PlayStation 3.

Il servizio è andato offline alle 6.00 di stamattina per consentire i lavori di ristrutturazione ma per oggi pomeriggio dovrebbe essere tutto funzionante, con una nuova Piazza Home che farà da hub al servizio e tutte le varie attrattive suddivise in vari "distretti" visitabili a piacere, assicurando un percorso più semplice e intuitivo tra gli spazi virtuali.

Ecco quanto ci possiamo attendere, secondo quanto riportato dal blog ufficiale di PlayStation:

Action: con la sua atmosfera ruvida e urbana, l'Action District è la meta perfetta per chi cerca azione, sparatutto e horror. Non perdetevi Bootleggers '29, uno sparatutto in prima persona gratuito in esclusiva per PlayStation Home: immergetevi nei malavitosi bassifondi dei ruggenti anni '20 per una spietata sfida tra polizia e criminalità incentrata sul contrabbando di alcolici durante il Proibizionismo. Bootleggers '29 è un gioco completamente gratuito che innesta una narrazione classica in un modernissimo sparatutto caratterizzato da una frenetica azione multigiocatore in tempo reale, una serie di armi d'annata, ricompense sbloccabili e l'esclusiva possibilità di giocare usando i vostri avatar di PlayStation Home.
Sportswalk: tuffatevi nel clima arroventato dei grandi eventi agonistici con una serie di giochi sportivi, contenuti speciali, quiz e curiosità su tutti gli sport. Condividete con gli amici i vostri record sportivi e sfidatevi a biliardo o a freccette. E, se avete davvero i nervi ben saldi, entrate nella sala da poker e scoprite se avete abbastanza tecnica e freddezza per sconfiggere gli avversari e accumulare montagne di chip.
Adventure: mettetevi alla prova in spettacolari avventure tutte da scoprire all'interno del distretto Adventure. Al momento del lancio, l'area sarà completamente dedicata a UNCHARTED 3: Fortune Hunter. Si tratta di un evento a integrazione totale, con un'avventura in terza persona incentrata sulla parziale ricostruzione del livello yemenita tratto dalla modalità multigiocatore di UNCHARTED 3: L'Inganno di Drake, con tanto di combattimenti basati su ripari ambientali, armi e azioni strategiche ispirate alla celebre saga.
Indie Park: con nuovi giochi come Espionage 9, Gnome Curling e Los Penguini Brothers, Indie Park è il luogo ideale per scoprire tantissimi giochi estemporanei, frutto del talento e della creatività di uno stuolo di sviluppatori indipendenti. Quest'area offre infatti una vetrina formidabile agli sviluppatori emergenti, consentendo anche a tutti i giocatori di esplorare e scoprire in anteprima nuove frontiere e nuovi trend videoludici.

Qua sotto, alcune immagini della nuova versione di PlayStation Home.

Fonte: PlayStation blog