PlayStation Home ps3

PlayStation Home per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3 

PlayStation Home (conosciuto anche semplicemente come Home) è un servizio offerto da Sony per la comunity del Playstation Network.

Home permette ad ogni utente di creare il proprio avatar personalizzato, e di entrare in un mondo virtuale dove condividere con altri utenti diverse esperienze online. Ogni avatar avrà il proprio appartamento virtuale (chiamato HomeSpace) che potrà essere arredato liberamente con vari oggetti e mobili e nel quale potremo invitare altri avatar(amici online). L'interazione sarà affidata a un sistema di chat a più livelli (testuale, audio o video), oltre che ad apposite animazioni, definite emote.

PlayStation Home grazie alle molteplici potenzialità rappresenta un vero e proprio hub, un centro di attività multifunzionale. Dal mondo virtuale di PS3 sarà possibile giocare in multiplayer a minigame dedicati, come il bowling e il biliardo; si potrà accedere al cinema virtuale, dove scaricare contenuti video; ma anche alla propria sala privata dei trofei, contenente tutti i premi conquistati all'interno dei giochi PlayStation 3, attraverso un sistema di achievement (obiettivi) simile a quello in uso su Xbox 360.

Data di uscita
11 Dicembre 2008
Tipologia di gioco
Online
Sviluppato:
SCEE
Pubblicato:
SCEI
Distribuito:
Sony
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
PEGI
12+
Supporto
Download
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (234)

7.7

Il tuo voto

DA NON PERDERE

I VIDEO

Pottermore - Trailer della nuova area su PlayStation Home

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI