Halo 4 - Informazioni su Master Chief e Cortana  50

Sempre insieme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2011

Il dinamico duo di protagonisti della serie Halo tornerà al centro dell'attenzione in Halo 4: il protagonista storico Master Chief sarà infatti accompagnato come sempre dall'affascinante AI Cortana.

Frank O'Connor, il responsabile della serie presso 343 Industries, ha rilasciato un paio di dettagli sui due personaggi in questione all'interno del nuovo capitolo. Master Chief sarà caratterizzato da una corazza diversa rispetto a quella che ricordiamo dagli altri capitoli: tali "modifiche piuttosto radicali" sono "connesse alla storia" e al fatto che il nostro eroe sia rimasto nello spazio per così tanto tempo.

Per quanto riguarda Cortana, anche in questo caso si troverà in pericolo. Le AI hanno una vita media breve, di circa 7 anni e Cortana ha raggiunto il limite della sua sopravvivenza naturale, essendo oltretutto stata esposta ad un numero enorme di informazioni e dati rispetto al normale. Halo 4 uscirà nel 2012 su Xbox 360 e rappresenterà l'inizio di una nuova trilogia, concentrandosi su una storia a base di Precursori che punta a ristabilire quel senso di meraviglia tipico dell'esplorazione nel primo capitolo.

Fonte: VG247