12

LEGO Batman 2: DC Super Heroes annunciato ufficialmente

Il gioco uscirà all'inizio dell'estate per tutte le piattaforme

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/01/2012

Dopo aver rivelato a ottobre che il gioco sarebbe uscito nel corso di quest'anno, Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente LEGO Batman 2: DC Super Heroes, sequel del celebre LEGO Batman che uscirà all'inizio dell'estate praticamente per tutte le piattaforme: PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS e PlayStation Vita. All'appello, dunque, manca solo PSP.

Sviluppato come al solito da TT Games, il nuovo capitolo delle avventure di Batman in formato mattoncino si interfaccia con la linea di giocattoli LEGO DC Super Heroes per creare un interessante crossover che ci vedrà vestire non solo i panni dell'Uomo Pipistrello e di Robin, ma anche quelli di Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e altri ancora per difendere Gotham City dall'attacco di supercattivi del calibro di Lex Luthor e il Joker.

"LEGO Batman 2: DC Super Heroes è basato sull'azione e sul gameplay cooperativo caratteristico del nostro best seller LEGO Batman", ha dichiarato Tom Stone, managing director per TT Games. "Daremo ai fan una ricca e vasta Gotham City, popolata da personaggi cool, un grande livello di personalizzazione e molte novità che le famiglie, i giocatori più giovani e tutti i fan dell'universo DC sapranno apprezzare."

"LEGO Batman 2: DC Super Heroes espande ulteriormente e combina sia l'esperienza di Batman che quella di LEGO per creare un gameplay davvero divertente", gli ha fatto eco Samantha Ryan, senior vice president della divisione development and production di Warner Bros. Interactive Entertainment. "I fan di tutte le età apprezzeranno l'azione e il sottile humour che TT Games e LEGO sanno regalare."