18

Alan Wake - A breve nuove informazioni sulla versione PC

Entro un paio di settimane Remedy risponderà ad alcune domande

NOTIZIA di Mattia Armani   —   09/01/2012

La versione PC di Alan Wake sarà pubblicata autonomamente da Remedy e pubblicata su Steam. Il salvataggi saranno basati sul sistema a checkpoint, sarà possibile usare il controllore della 360 e il comparto grafico sarà limitato alle DirectX 9.

Questo è quanto già sammpiamo, ma mancano ancora importanti dettagli su eventuali novità, sui requisiti hardware e sulla data d'uscita attualmente indicata con un generico "primo quarto del 2012". L'ovvia speranza è che il documento promesso da Remedy possa mettere a nudo tutti i dubbi e che magari ci riveli qualche sorpresa.

Alan Wake è un peculiare action fortemente incentrato su una trama di stampo letterario e basato sulla guerra tra luce e ombra che è il perno stesso del gameplay. Nonostante alcune sessioni piuttosto ripetitive il titolo offre alcuni momenti spettacolari, come il combattimento sul palco da concerti o la sessione nell'istituto psichiatrico, ed è caratterizzato da dialoghi e testi scritti decisamente bene. Inoltre l'estenuante corsa al buio, per quanto limitata in termini di design e varietà, rende davvero memorabile, ed emozionante, l'arrivo in alcune locazioni illuminate.

Link: Alan Wake - Forum