39

CES 2012 - Nanea Reeves: uno dei produttori hardware lascerà all’E3 2012

Possibile che la nuova Xbox o la nuova PlayStation offrano solo contenuti scaricabili?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2012

Nanea Reeves di Gaikai ha predetto che uno dei grandi produttori hardware uscirà dal business delle console nella prossima generazione. L'annuncio arriverà all'E3 2012. La scioccante e chiarissima dichiarazione è arrivata durante la sua conferenza al CES 2012, quindi va presa decisamente sul serio.

Alcuni hanno iniziato a speculare sulla possibilità della collaborazione tra Gaikai e Microsoft o Sony (Nintendo ha già annunciato la sua console next-gen, quindi dovrebbe essere fuori dall'ipotesi abbandono, a meno ci clamorosi passi indietro), che porterebbe a fornire contenuti in streaming invece di una nuova macchina da gioco.

Qualcuno ha collegato questo annuncio alle parole di Kaz Hirai, che sempre durante il CES 2012 ha ribadito l'assenza di una nuova console Sony al prossimo E3, ma ha anche detto che la rete non è ancora pronta per una macchina che supporti solo contenuti scaricabili.

D'altro canto Microsoft ha annunciato che l'Xbox sta facendo grossi numeri, così come Sony ha dichiarato che il settore PlayStation è uno di quelli che sta andando meglio, quindi non è chiaro perché entrambe dovrebbero abbandonare un settore che gli sta dando risultati estremamente positivi. Oltretutto ci sono fior di sviluppatori che stanno parlando delle nuove macchine, soprattutto dal lato Sony.

Insomma, una predizione avventata o c'è qualcosa sotto che non ci è dato di capire?

Fonte: gamesindustry.biz