17

SimCity 5 - Emergono altri dettagli

Si addensano le voci

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2012

Dopo le immagini spuntate ieri e forse attribuibili ad un SimCity 5 ancora da annunciare spuntano ulteriori informazioni che sembrano confermare l'arrivo del gioco.

Secondo quanto riportato da Gamespot, una rivista tedesca avrebbe praticamente già confermato, attraverso un'intervista ad un membro di Maxis, l'esistenza del titolo, che dovrebbe venire presentato durante la GDC 2012 della settimana prossima con un lancio previsto per il 2013.
Anche VG247 riporta la questione, sostenendo che il gioco è in sviluppo e al momento al 30% del suo completamento e si baserebbe sul nuovo motore GlassBox, protagonista del panel "Inside The GlassBox" fissato per la GDC, che illustrerà le potenzialità del GlassBox Simulation Engine. Tramite il nuovo motore sarà possibile zoomare all'interno della città in maniera inedita, pur continuando a mantenere, volendo, la classica inquadratura lontana dall'alto.

Gli edifici potranno essere modificati e migliorati, in modo da specializzarli per vari scopi ed esigenze, e molti fattori della città dovranno essere presi in considerazione e gestiti come la densità, la criminalità e vari eventi di diversa natura. Presente anche la modalità multiplayer cooperativa e competitiva.
Fonte: VG247