Presto l'app di Amazon Prime Video potrebbe consentire il download automatico dei nuovi episodi di una serie che si sta seguendo, analogamente a quanto già avviene su Netflix con la funzione Smart Download, oltre a garantire l'opportunità di seguire gli attori più famosi e di ricevere notifiche con l'arrivo di nuovi contenuti che li vedono presenti nel cast.
È quanto emerge da un APK Teardown - ovvero l'analisi dei file di installazione di un'applicazione Android alla ricerca di indizi e informazioni utili - effettuato da xda-developers. Rimane peraltro tutta da confermare l'eventualità che queste funzioni vengano rilasciate al pubblico in futuro.
I download automatici avranno le stesse caratteristiche già apprezzate su Netflix, dove avviene in automatico il download degli episodi successivi, così da evitare interruzioni della riproduzione. I vecchi episodi vengono invece cancellati automaticamente dopo la visione.
Solitamente gli Auto Download partono solo quando il dispositivo si collega a una rete Wi-Fi, ma all'occorrenza è possibile effettuare l'operazione anche da rete mobile. Rimaniamo in attesa di conoscere maggiori informazioni da parte di Amazon.