21

Ancestors: The Humankind Odyssey, una lunga demo giocata dall'autore

Una lunga demo di circa mezz'ora per Ancestors: The Humankind Odyssey, giocata direttamente dall'autore, mostrata in video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2018

Ha destato grande interesse, tra i titoli presentati qualche notte fa ai Game Awards 2018, il nuovo progetto da parte dell'autore originale di Assassin's Creed, Patrice Désilets, intitolato Ancestors: The Humankind Odyssey.

Si tratta di un gioco molto particolare, che ha l'ambizione di mettere in scena, in forma videoludica, milioni di anni di evoluzione dai primati ai primi ominidi sulla Terra fino all'homo sapiens. Per fare questo adotta un sistema di controllo e un'interfaccia particolare, in modo da calare i giocatori pienamente nel ruolo dei nostri antenati alle prese con le minacce e le possibilità offerte dalla Terra dell'epoca, in particolare all'interno dell'Africa del Neogene.

Essendo un titolo così peculiare, accogliamo con grande interesse questa prima prova in video effettuata direttamente dall'autore e pubblicata in esclusiva da Gamespot, dopo il breve trailer del gameplay che è giunto a poche ore dalla presentazione. Nel video qua sotto vediamo dunque circa mezz'ora di gioco su Ancestors: The Humankind Odyssey, con un gameplay in presa diretta che illustra le prime fasi del gioco e spiega alcuni aspetti di un titolo dal concept così peculiare.