12

Anno 1800: Console Edition, primo trailer e data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S

Ubisoft ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Anno 1800: Console Edition, rivelando contestualmente la data di uscita del gioco su PS5 e Xbox Series X|S.

Anno 1800: Console Edition, primo trailer e data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2023

Anno 1800: Console Edition ha una data di uscita ufficiale, annunciata da Ubisoft contestualmente alla pubblicazione del primo trailer della versione PS5 e Xbox Series X|S, che sarà disponibile in formato fisico e digitale a partire dal 16 marzo.

Annunciato lo scorso ottobre, Anno 1800: Console Edition porterà sulle piattaforme Sony e Microsoft di attuale generazione tutto lo spessore dell'esperienza strategica sviluppata da Blue Byte, con interfaccia e controlli ottimizzati per l'occasione.

"Sviluppato da Blue Byte, Anno 1800 ci pone al controllo di un paese all'alba del XIX secolo", recita la sinossi del gioco. "In Anno 1800, i giocatori prenderanno in mano il loro futuro, muovendosi attraverso la rapida evoluzione tecnologica e lo spietato panorama politico del 19º secolo, nel tentativo di costruire un impero capace di superare le prove del tempo."

"Unendo le apprezzate funzionalità, una rinnovata giocabilità e una nuova, fantastica ambientazione, Anno 1800 segna l'inizio di una nuova era per la serie."