5

Anno 1800 fa registrare il lancio di maggior successo per la serie

Anno 1800 si rivela essere il capitolo venduto più velocemente nell'intera serie di strategici-gestionali ad ambientazione storica di Ubisoft.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2019

Anno 1800 è un gran bel gioco e a quanto pare sta riscuotendo anche un certo successo sul mercato, dove è emerso come capitolo venduto più velocemente dell'intera serie di strategici ad ambientazione storica.

Uscito il 16 aprile su PC e disponibile in esclusiva su Uplay e Epic Games Store, Anno 1800 è il capitolo "fastest selling" della serie, secondo quanto riferito da Ubisoft e dal team Blue Byte, ovvero il capitolo venduto più velocemente nel breve arco di tempo del periodo di lancio. Gli sviluppatori di Blue Byte hanno peraltro voluto ringraziare il pubblico, che ha sostenuto lo sviluppo anche attraverso diversi feedback: "Dall'annuncio del gioco, la community di Anno 1800 ci ha fornito tantissimi feedback utili attraverso la nostra piattaforma community Anno Union, aiutandoci a pubblicare un gioco eccellente", si legge nel comunicato del team. "Ci sentiamo davvero privilegiati ad avere una delle community più appassionate dell'industria videoludica. Dopo questo fantastico lancio di successo, siamo completamente concentrati nello sviluppo dei migliori contenuti post-lancio possibile per Anno 1800 e non vediamo l'ora di mostrarveli".

È stata inoltre diffusa l'interessante infografica riportata qua sotto, che riporta alcuni dati come quasi 7 miliardi di cittadini sulle varie isole create dai giocatori, 10 milioni di navi e 3 milioni di isole popolate. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla recensione di Anno 1800 da parte di Simone Tagliaferri.

Anno1800 Infographics 1 Week Launch 190429 5Pm Cet 740X416