0

Annunciato DX2: Invisible War ed il mondo FPS si prepara ad una nuova rivoluzione

NOTIZIA di La Redazione   —   21/05/2002

Annunciato DX2: Invisible War ed il mondo FPS si prepara ad una nuova rivoluzione

Nel bene e nel male, nonostante un certo tipo di censura operata da Eidos, dell'esistenza del gioco ne eravamo tutti al corrente, ma soltanto quest'oggi è arrivato l'annuncio ufficiale, rilasciato direttamente dall'immenso publisher. Deus Ex 2: Invisible War è in fase di sviluppo per Xbox, PC e PlayStation 2, ancora una volta negli uffici di Ion Storm, creatori del titolo originale. Come il suo predecessore, DX2: IW immergerà i giocatori in una storia molto potente, ricca di misteri, menzogne ed intrighi, narrata da molti personaggi, amici e nemici, vecchi e nuovi, che potremo incontrare in ambientazioni reali rese ancora più esotiche dal passaggio del tempo.
Ancora una volta il proprio alter-ego avrà la possibilità di utilizzare armi devastanti, potenziamenti nano-tecnologici e centinaia di oggetti utili per interagire con un mondo dove il giocatore sarà libero di risolvere gli enigmi del titolo come meglio preferisce, senza alcun tipo di costrizione imposta dai designers. Sarà possibile combattere, nascondersi, parlare o esibirsi in futuristici hack perchè nessuna situazione avrà un approccio unico e limitato.
Passando invece al lato tecnico, DX2 implementerà un sistema fisico ancora più potente, un'AI che rasenta ormai la massima credibilità, modelli ed animazioni dei personaggi sensibilmente migliorati, un sistema di propagazione sonora impressionante ed ovviamente una grafica ed una gestione delle luci da lasciare senza fiato.
Per quanto riguarda invece la data di rilascio le notizie sono un poco contrastanti. La press release parla infatti di 2003, senza specificare un eventuale mese o trimestre, mentre in questo fact sheet apparso su Blue's News, si parla di novembre 2002. A quale crediamo delle 2?
E per finire, su The Adrenaline Vault, potete dare uno sguardo ad una grassa manciata di screenshots del gioco, estratti dalle edizioni PC e Xbox.