54

Another World e Flashback per la prima volta insieme in una compilation

Microids ha annunciato che Another World e Flashback saranno venduti per la prima volta insieme in una compilation, in arrivo su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/09/2019

Il publisher Microids ha annunciato che i due capolavori Another World e Flashback saranno venduti per la prima volta insieme in una compilation, che sarà pubblicata per Nintendo Switch, Xbox One e PS4 il 21 novembre 2019.

Flashback è uno dei capolavori di Paul Cuisset e mette i giocatori nei panni di Conrad B. Hart, che si sveglia in preda a una forte amnesia su Titano, uno dei satelliti di Saturno. Scoprire cosa gli è successo spetterà al giocatore. L'edizione della raccolta comprende diversi bonus, come due sequenze d'intermezzo esclusive, la possibilità di selezionare i livelli completati per rigiocarli, una modalità jukebox per ascoltare liberamente la colonna sonora, una galleria di artwork e molto altro.

Another World di Eric Chahi è uno dei giochi più influenti della storia del medium videoludico e mette il giocatore nei panni dello scienziato Lester Knight Chaykin che, in seguito a un esperimento finito male, si trova catapultato in un mondo alieno. La versione compresa nella raccolta è quella del ventesimo anniversario, quindi con la grafica in alta definizione e la colonna sonora rimasterizzata.