3

App Store: 1 milione di dollari per 164 publisher nel 2018, più del doppio rispetto a Google Play

I nuovi dati di SensorTower mettono a confronto App Store e Google Play Store nel 2018. Vediamo come si comportano le due piattaforme per quanto riguarda il gaming.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/12/2018

Secondo gli ultimi dati pubblicati da SensorTower, 164 publisher hanno generato il primo milione di dollari di ricavi durante il 2018 su App Store, con una crescita di circa il 13% rispetto allo scorso anno. Più del doppio se rapportato ai numeri di Google Play Store, dove solo 88 publisher hanno raggiunto lo stesso traguardo negli ultimi dodici mesi.

Sebbene Apple mantenga un vantaggio significativo su Google sotto questo punto di vista, la casa di Cupertino ha registrato un incremento su base annua inferiore (il 13% rispetto al 20% di Android).

"Le categorie interessate dalla maggiore crescita su base annua in termini di numeri, tra i nuovi publisher da un milione di dollari, ovvero Lifestyle e Health & Fitness, erano quelle in cui sussiste una forte attenzione alla generazione di introiti attraverso abbonamenti in-app, che si tratti di fitness tracking, meditazione guidata, servizi di appuntamenti premium ecc.", ha commentato Randy Nelson di SensorTower.

Come si può notare dai grafici forniti dalla società di analisi, il gaming conserva un rilievo percentuale decisamente maggiore su Google Play rispetto ad App Store.

App Store Dati Sensor Tower 1
App Store Dati Sensor Tower 2
App Store Dati Sensor Tower 3