4

Apple iPhone, nuovo modello economico nel 2020?

Stando a un'indiscrezione, Apple vuole lanciare dei nuovi modelli economici di iPhone nel 2020, sulla scia di quanto fece con l'Iphone SE.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2019

Stando a un'indiscrezione riportata da Nikkei, nel 2020 Apple vorrebbe lanciare un nuovo modello economico di iPhone, successore dell'iPhone SE. Il design del telefono dovrebbe essere simile a quello dell'iPhone 8 da 4,7 pollici.

La mossa di Apple sarebbe dettata dalla necessità di rispondere in qualche modo al calo delle vendite degli iPhone, dovuto probabilmente ai prezzi eccessivi delle ultime versioni. Comunque sia, il prezzo del nuovo iPhone economico non è stato ancora deciso, quindi non sappiamo quanto sarà effettivamente conveniente e a che tasche si rivolgerà. I riferimenti all'iPhone SE non sono soltanto ideali, visto che internamento l'apparecchio pare venga chiamato "la nuova generazione di iPhone SE".

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, le informazioni sono per ora poche. Si parla di un processore A13 di Apple, di una fotocamera con un solo obiettivo e di un display LCD. Per il resto è probabile che non implementerà il Face ID o altre funzioni avanzate degli ultimi iPhone, in modo da ridurre i costi.